Le foto del 3° Ritiro Yoga in Ciociaria

Il 3° Ritiro Yoga in Ciociaria si è svolto dal 27 al 30 giugno 2019 a Roccadarce, in provincia di Frosinone, in Ciociaria nel Lazio.

Il titolo di questo ritiro yoga è stato “L’energia nello stare insieme”, perchè fare yoga insieme ad altre persone è condividere con tutti l’energia positiva che ognuno genera. È percepire l’energia che si crea in questi momenti. È la gioia di sentirsi partecipi di momenti speciali.

Abbiamo fatto 5 pratiche di yoga e 5 meditazioni guidate dagli insegnanti yoga Cristina Simone e Rino Siniscalchi. Abbiamo sperimentato i benefici del Kiirtan e delle campane tibetane.

Abbiamo ricevuto il benvenuto e i saluti del neo-Sindaco di Roccadarce, la prof.ssa Rita Colafrancesco.

saluti del Sindaco di Roccadarce

Non è mancata una tipica cena ciociara, a base di prodotti locali presso l’Agriturismo Ciociaro il Colle.

Cena in agriturismo ciociaro

Siamo poi andati alla scoperta di uno dei tesori più belli della Ciociaria e di tutto il Lazio: il Parco Archeologico di Fregellae, appena riaperto (lo abbiamo raccontato qui). Ad accompagnarci in questa visita esclusiva a Fregellae, Matteo Zagarola, archeologo e guida turistica. E dopo la visita abbiamo fatto una suggestiva meditazione guidata dal maestro Rino.

Non è mancata una passeggiata presso il centro storico di Roccadarce, da cui abbiamo goduto di una vista meravigliosa su tutta la Valle del Liri.

E il cibo? Quello non manca mai nei ritiri Yoga in Ciociaria. Anche nel 3° ritiro abbiamo avuto la presenza della Chef Cristina Todaro che ci ha coccolato e deliziato con i suoi menù vegetariani. Ecco qualche suo piatto:

Anche, in questo 3° ritiro yoga in ciociaria abbiamo (ri)trovato tante persone speciali e siamo tornati a casa con una bellissima energia.

Non vediamo l’ora di organizzare il prossimo. E ti aspettiamo al ritiro yoga in ciociaria!


Leggi il programma del 3° Ritiro Yoga in Ciociaria

Guarda le foto del 2° Ritiro Yoga in Ciociaria

Guarda le foto del 1° Ritiro Yoga in Ciociaria

Lascia un commento