Cristina Simone

Cristina è l’ideatrice di tutto il progetto “Yoga in Ciociaria“. Ciociara di nascita, ma milanese di adozione da oltre 10 anni. A Milano lavora nel mondo del marketing digitale e insegna yoga, anche, nelle aziende.

Lavorando in un settore estremamente frenetico, riesce a ritrovare l’equilibrio nel mondo offline, praticando e insegnando yoga.

È una insegnante di yoga certificata: ha conseguito i titoli di 200h RYT e 300h RYT (RYT sta per “registered yoga teacher”) e ha il Diploma Nazionale CSEN come Insegnante ginnastica dello yoga.

Ha studiato presso la Scuola Olistica Ananda Ashram, presente a Milano dal 2000 e si è formata con il maestro Rino di cui segue il metodo di “Yoga del respiro” (hatha yoga).

Altri insegnanti e maestri yoga che segue e presso i quali si è formata con seminari, masterclass, ritiri sono:

  • Gabriella Cella Al-Chamali: la Maestra dello Yoga Ratna
  • Antonio Nuzzo: yoga del respiro
  • Dr M.V. Bhole: Yoganubhava, yoga esperienziale, yoga terapia

Perchè “Yoga in Ciociaria”

Perchè la Ciociaria è la sua terra di origine, sincera e genuina, alla quale rimane profondamente legata e dove, ogni volta che torna, trova pace e serenità interiori. Roccadarce è il suo paesino, immerso nella tranquillità della natura e dove si respira aria buona e pulita.

Così un giorno ha pensato che sarebbe stato bello organizzare eventi di yoga nella sua terra, per far conoscere a tante persone la magia dello yoga e far assaporare loro la vita semplice e tranquilla della Ciociaria.

Dall’idea alla realizzazione il passo è stato breve. Grazie all’aiuto del maestro Rino, all’appoggio del Sindaco di Roccadarce, dott. Rocco Pantanella, al supporto di tanti amici.