Meditazione per dormire

La meditazione può aiutarti a migliorare la qualità e la durata del sonno profondo. Se soffri di insonnia, la meditazione può essere un rimedio efficace. 

Cerca, però, di essere costante nella meditazione e di farla diventare un’abitudine serale prima di dormire. In questo modo ti addormenterai più facilmente e dormirai meglio durante la notte.

La meditazione ti farà sentire un profondo senso di rilassamento e, anche, una maggiore consapevolezza del tuo corpo, del tuo respiro e della tua mente.

Dove meditare prima di dormire

Se vuoi meditare prima di dormire, puoi farlo anche a letto. Ma, non appoggiarti allo schienale o alla testata del letto perché per avere una profonda meditazione la colonna vertebrale deve rimanere eretta

Se non riesci a meditare a gambe incrociate, Cristina ha realizzato un video dove ti mostra delle alternative di posizioni per meditare.

Meditazione guidata per dormire

Questa è una bellissima meditazione guidata che ti aiuterà a dormire meglio e a risvegliarti felice.

In questa meditazione troverai una visualizzazione e il mudra del desiderio che sarà efficace in un modo che non è possibile chiarire dal punto di vista razionale.

Il mudra del desiderio ti porterà nel persone e le cose giuste al momento giusto.

Puoi ripetere questa meditazione per 7 giorni consecutivi.

Rimedi contro l'insonnia

Se soffri d’insonnia, ti potrebbe essere di aiuto visualizzare il colore verde e delle forme morbide perché hanno sempre un effetto calmante.

Ad esempio, puoi visualizzare delle foglie verdi, un prato verde, una sciarpa di seta verde, ecc, e poi concentrati sul respiro e cerca di allungare quelle piccole pause tra inspiro ed espiro.

Ogni volta che chiedi qualcosa all'universo, ricorda di spedire un ordine il più possibile esatto.

5° Ritiro Yoga in Ciociaria10 – 16 luglio

Il nostro yoga retreat è unico perché ci prendiamo cura del tuo benessere con:

  • yoga e meditazione
  • attività nella natura
  • pasti cucinati con prodotti biologici.

È molto più di un ritiro yoga. È un’esperienza per conoscerti meglio.

Vuoi partecipare al prossimo retreat?