Turismo in Ciociaria

Durante i ritiri di Yoga in Ciociaria, uniamo il benessere della persona alla scoperta del territorio. Tra i panorami mozzafiato, i silenzi della campagna e la tranquillità della natura ti portiamo alla scoperta del patrimonio storico e culturale di borghi e paesini della Ciociaria.

Ad accompagnarci è Matteo Zagarola, archeologo e guida turistica abilitata, che ci racconta storie e aneddoti della Ciociaria di ieri e di oggi.

La gita del 1° Ritiro Yoga in Ciociaria: Monte Asprano a Colle San Magno

Durante il 1° Ritiro di Yoga in Ciociaria, Matteo ci ha fatto visitare Castrum Coeli. Siamo arrivati a piedi sulla sommità del Monte Asprano, tra i ruderi del Castello di Castrum Coeli, fino alla chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo. Qui abbiamo fatto una breve meditazione guidata.

Dal Monte Asprano

Leggi tutto sulla gita al Monte Asprano a Colle San Magno.

La gita del 2° Ritiro Yoga in Ciociaria: l’Abbazia di Casamari

Nel 2° Ritiro Yoga in Ciociaria, abbiamo visitato l’Abbazia di Casamari un vero gioiello dell’arte gotico-cistercense e una delle Abbazie più significative in Italia. In questo luogo carico di spiritualità, abbiamo fatto una breve meditazione guidata.

Sulla via del ritorno verso Roccadarce, siamo passati a visitare le Cascate di Isola del Liri, che sgorgano nel cuore del piccolo centro.

Leggi tutto sulla gita all’Abbazia di Casamari e alle Cascate di Isola del Liri.